Promemoria per gli atleti della Squadra Agonistica
-
Confermare all’incaricato l’intenzione di partecipare o meno alla stagione agonistica in corso.
-
Confermare i vari tesseramenti: GEV, e FIE . Ricordiamo inoltre, che il tesseramento FIE, è collegato ad una formula assicurativa antinfortunistica (Cattolica Assicurazione). I termini della polizza sono reperibili in internet, nel sito della Federazione Italiana Escursionismo-Assicurazione (www.fieitalia.com/fie/?page_id=1236).
-
Consegnare agli incaricati della società la visita medico-sportiva valida per la stagione in corso. Per i bambini al di sotto dei 12 anni è sufficente un "certificato di sana e robusta costituzione per la pratica dell'attività sportiva" rilasciato dal medico di base del ragazzo.
-
La mancata presentazione del certificato, precluderà inderogabilmente le iscrizioni alle competizioni.
Campionati
F.I.E.
Campionato Regionale Veneto
Il Campionato Regionale F.I.E. si articola in una serie di gare, circa 6/7 per stagione, alle quali possono partecipare atleti, sia maschi che femmine, con età comprese tra i 5 anni, della categoria Baby Sprint, agli oltre 60, della categoria Master 2.
Ad ogni gara, l’atleta acquisisce un punteggio riferito al piazzamento ottenuto che determina una "classifica regionale individuale".
F.I.E.
Campionati Italiani Sci
Alla fine di ogni stagione sciistica, tutti gli anni, la F.I.E., Federazione Italiana Escursionismo, organizza i Campionati Italiani Sci.
Quattro sono le regioni, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto che si alternano nell’organizzazione di questa manifestazione.